lunedì 18 ottobre 2010

Qualche nota su di me

Allora, bisogna pur cominciare in qualche modo, vado sott'acqua da quando avevo quindici anni ed adesso ne ho 55, ho cominciato facendo quella che allora si chiamava "Pesca Subacquea" allora era quello l'approccio al mare comune a tutti, pinne maschera ed un fucile a molla, il glorioso Saetta della Cressi Sub, poi gli studi di Biologia Marina ed il primo brevetto per l'immersione con autorespiratore, un Discowery della Padi preso alle maldive nel lontano 1998.
Tanta voglia di migliorare ed allora vai con brevetti su brevetti, tanti anni di immersioni alla fine anche in Trimix , poi nel 2005 ho conosciuto l'esistenza di un nuovo modo di andare sott'acqua, il metodo DIR una sigla che significa Do it Right, letteralmente, fallo nel modo giusto, piano piano ho cominciato a provare in acqua ed a comprare l'attrezzatura poi finalmente ho seguito un corso della GUE ed ho conseguito il brevetto Fundamental di questa didattica che applica in pieno i concetti del metodo DIR.
Questo blog vuole essere un diario ed una serie di consigli per chi si vuole avvicinare a questo metodo di immersione.

1 commento:

Unknown ha detto...

Bravo Fausto.
Aspettiamo il resto ....